daytona acciaio e oro

La collezione prende forma dalla referenza 32025A con non poche caratterizzazioni che si concretizzano in una autentica serie limitata dai numeri esigui. Il quadrante Polar dona la luminosità che manca al Super Antarctic in gamma, ed è ben contrastato dalla sfera centrale di colore arancio e da scritte e bordo degli indici di colore nero con parte centrale in Super-Luminova™ bianco. La versione 2017 fa riferimento alla versione B dell’Intra–Matic originale (quadrante reverse panda) mentre la versione 2018 fa riferimento alla versione A (quadrante panda) di quella collezione. Scopri le novità IWC SIHH 2015, caratterizzate dal rinnovamento della collezione IWC Portoghese che ora si chiama Portugieser. Inoltre, la finestra della data ha una geometria perfetta, con un bel gradino rispetto al piano del quadrante. Riuscito l’accoppiamento con il logo Breitling applicato: aggiunge un tocco vintage ad un orologio moderno. Pregevole anche la fattura della lunetta, anche se tradisce qualche apparente imperfezione, ma va detto che le foto che vedete sono state realizzate su uno dei primi prototipi. E’ però interessante la genesi: questo 'oggetto non identificato' è il frutto del lavoro congiunto di Hamilton e di Doug Harlocker, Prop master della produzione del film. L’orologio utilizzato nel film Dune non ha avuto, purtroppo, un seguito commerciale ma Hamilton ha comunque deciso di realizzare due serie limitate che celebrano il film e puntano, evidentemente, a catturare l’attenzione dei fan della saga. Chopard ha aspettato quasi la fine anno dell’anno per ricordarci che sono ormai 20 gli anni che la separano dal momento in cui ha deciso di diventare una vera manifattura. Per celebrare questo evento, il marchio che noi appassionati di motori consideriamo il simbolo della Mille Miglia presenta due nuovi orologi estremamente interessanti ed inattesi, come lo Chopard L.U.C. Time Traveler One e lo Chopard L.U.C. GMT One.
Le altre tre sono patrimonio della collezione da più di una generazione: indicatore dei piccoli secondi tra ore 10 ed 11, riserva di carica a mezza luna ad ore 6, la corona di carica ad ore 4 che nell'ultima serie del Sea Hawk è in caucciù ed è protetta da due generose spallette integrate nel design della cassa. Sono quindi felice che Rado abbia riproposto esattamente le stesse proporzioni, gli stessi indici, gli stessi colori del Captain Cook di mio padre, che non ritrovo invece sulla versione MKIII, vincente per versatilità e leggerezza, meno per il design, un po’ forzato. La novità di inizio 2022 è il nuovo quadrante rosso sfumato; è quindi rosso al centro ma tende al nero progressivamente verso il bordo esterno del quadrante. Segue le orme del cugino Golden Horse in edizione limitata, aggiungendo un vago richiamo vintage ad un orologio contemporaneo. Il quadrante è a finitura soleil, rispettivamente blu, grigio, nero antracite. Altra novità è il cinturino Panerai Sportech™, con cuciture verdi luminose a contrasto come quelle del quadrante. Peccato che Panerai non abbia rinunciato alla finestra della data ed alla scritta 'Automatic'; immaginate quanto sia ancora più pulito un quadrante così fatto. Forte di un pedigree che pochi possono vantare, lo Skin Diver ha tre caratteristiche che confermano l’attenzione dei designer nel rispettare quasi religiosamente la tradizione: il fondo cassa è dotato di chiusura del tipo Super Compressor, la finestra della data, aspetto su cui in passato sia Longines che i competitor sono scivolati, è assente e gli indici sono stampati in vintage SuperLuminova®, materiale che viene usato anche sulle sfere.
replica Richard Mille rm 68 Sentiamo spesso parlare del listino prezzi Rolex, in particolare della sua linea di orologi professionali, i più ambiti da collezionisti ed appassionati. 1868 – 2018, vi dice qualcosa? La differenza fa esattamente 150 ed una manifattura di orologi, fondata da un audace americano con il desiderio di unire l'esperienza industriale statunitense alle capacità ed alla tradizione degli svizzeri nella meccanica di precisione, celebra il suo giubileo, il momento giusto per festeggiare, consolidare ed investire.