omega mission to pluto

Noi siamo riusciti, in una calda (stranamente) giornata d’inverno a provare la versione in oro rosa. 'Siamo riusciti' perchè questo modello, in tutte e tre le versioni, è davvero difficile da trovare; molto molto esclusivo; solo 500 esemplari, della versione in oro rosa, sono stati realizzati. Il primo è il ritorno dell’orologio sportivo di lusso di Baume & Mercier; era atteso e ancticipato un paio di anni fa; il secondo è assolutamente inatteso; nessuno avrebbe mai immaginato che IWC potesse ripensare o comunque aggiungere una collezione di taglia più piccola all’interno dell’offerta degli orologi Big Pilot’s. Streamliner Flyback Chronograph è l’unico cronografo automatico al mondo con doppia funzione Flyback. Nel processo che vede tutti i marchi fare rapidamente marcia indietro sulla dimensione dei loro orologi, Longines ha forse pensato che una collezione di orologi il cui diametro vada dai 47,5mm di diametro di un Lindbergh ai 49mm di un Avigation Type A-7, seppur pienamente fedele alla storia dell'aviazione, rappresenti un vincolo alla loro diffusione. replica breitling watches La parte più scontata è forse il quadrante con motivo Clous de Paris, ma difficilmente i designer potevano ritoccare il volto del Laureato e del modello del 1975. E’ innegabile che, quando la numerosità delle informazioni aumenta, la leggibilità del quadrante assume un ruolo preponderante ed è difficile trovare un quadrante più leggibile di quello di un BR; l’unico competitor da questo punto di vista è Panerai.
Non è però previsto alcun cinturino in gomma in sostituzione e la scelta mi sorprende. Per regolare un Geosphere, il primo passo è quello di allineare l'ora di riferimento, attraverso la linea blu, che indica la linea GMT/UTC passante per Londra (nell'emisfero nord) sul disco delle ore esterno (corona estratta in posizione 2). Il Luminor Marina 8 Days (PAM00510) e il Luminor Marina 8 Days Oro Rosso (PAM00511) fanno parte della Collezione Storica e sono completati da un cinturino in pelle nera, nella versione in acciaio, o in alligatore marrone, nella versione in oro rosso, con fibbia nello stesso materiale della cassa. Siamo rimasti ancora in superficie. L’autenticità riguarda l’anima dell’orologio perché i tecnici hanno montato una versione, presumibilmente riveduta e messa a punto, dello storico calibro Microrotor 1-69 originale che si vantava di essere il più sottile movimento automatico dell’epoca. Certificato cronometro dal COSC e dotato, come quasi tutta la produzione OMEGA, dello scappamento coassiale, è disponibile in tre versioni. Tornate presto a trovarci, sarà certamente oggetto di una nostra review approfondita, appena disponibile nelle boutique OMEGA.
L'Omega Seamaster Diver 300M è uno degli orologi evergreen della casa di Bienne; il suo stile classico, da diver tre sfere non eccessivamente largo (misura 41mm) e relativamente spesso, è inconfondibile ed è uno di quei modelli che sta vivendo una seconda giovinezza sul mercato dell'usato oltre che del nuovo (l'edizione Vancouver 2010 è la mia preferita). Il calibro utilizzato è il Ronda 714 Li, uno tra i più adottati nell’industria svizzera. Peccato che la cassa sia impermeabile solo fino a 50 metri, considerando la versatilità del Riviera e la sua destinazione d’uso da orologio polivalente.