Scopri il mondo degli orologi di lusso e dei cronometri
orologio baume & mercier donna anni '70
Louis Vuitton ha complessivamente modernizzato e pulito la linea proponendo quattro versioni, in quattro colorazioni e combinazioni di materiali; tre sono automatici e da uomo con cassa da 44mm (spessa 12,8) mentre la quarta misura 39,5 mm e monta un movimento al quarzo; è rivolta al pubblico femminile. Ora il testimone passa alla concorrenza ed a cosa sarà in grado di presentare all’imminente Watches and Wonders. Infine al pubblico, ed al modo in cui recepirà i nuovi prodotti. uk replica watches Occorre forse fare un pò di abitudine alla texture sul quadrante che difficilmente si associa in modo naturale ad un orologio squisitamente Calatrava, con i fianchi lavorati 'Clous de Paris'. Patek ha presentato anche una referenza solo tempo in oro bianco con stessa 'texture', ma i due modelli differiscono per taglia e, evidentemente, per l’origine del calibro. Attorno a questi ultimi vi è una interessante lavorazione a guillochè che genera un bel contrasto con la zona centrale lucida, mettendola in risalto. Questa lavorazione, infatti, sembra convergere verso il centro del quadrante, come se si volesse concentrare l’attenzione di chi osserva proprio verso questa parte. È un orologio dal valore collezionistico ed un vero orologio da immersione, difficile da utilizzare tutti i giorni nonostante la costruzione fondamentalmente leggera. Seiko non lo ha creato per farne un orologio da vita d’ufficio, ma per ribadire la leadership tecnica in questo settore e dimostrare che è in grado di fare un luxury diver’s watch. Comprare un nuovo orologio è fortunatamente ancora un’esperienza emotiva, è uno dei pochi casi in cui la ragione può essere messa da parte, almeno per quei trenta minuti in cui si entra in boutique e si compra quello che si è già visto su Internet, magazine o visto al polso del migliore amico.
Questione di giorni perché la prima collezione, frutto di questa partnership, è attesa ad inizio novembre e saremo ospiti, insieme ad un ristretto gruppo di rappresentanti della stampa, all’evento milanese in cui il CEO presenterà il primo risultato di questo progetto. Anse e cinturino in pelle sono estremamente curvate per aderire integralmente al polso e lo stile è pieno di piccoli, infiniti dettagli, cassa e quadrante sono estremamente curati e sono due i piccoli punti deboli: il pulsante ad ore 8 è leggermente più duro da azionare dell'altro così come il rotore di carica bidirezionale non è tra i più silenziosi che abbia mai visto (almeno su quello che ho Per affrontare una sfida del genere, la divisione Gucci orologi ha creato il progetto Alta Orologeria che si fonda sul totale rinnovamento o, sarebbe più corretto dire, creazione di una manifattura integrata verticalmente che sovrintende a tutte (o quasi) le attività di un autentico produttore del migliore Swiss Made. La spirale, chiaramente visibile, è stata posizionata molto in alto per poter essere chiaramente visibile ed è dotata di curva terminale di Phillips. L'acciaio è stato adoperato non solo sui ponti, anche nella realizzazione della cassa del tourbillon stesso. Il Mido Commander Big Date quadrante verde ha un listino di 1.060 Euro. Si conferma un orologio dal posizionamento eccezionale ed il quadrante verde smeraldo aggiunge la vivacità di cui il Commander ha bisogno, senza eccedere esteticamente; si anima sotto una fonte di luce che ne esalta la finitura soleil; è altrimenti piuttosto scuro e discreto.
In questa riedizione, il marchio ha scelto l’oro giallo per cassa e bracciale integrato nella dimensione unisex da 37 mm di diametro ed appena 7,95 mm di spessore inserendosi così nel solco tracciato da Nautilus e Royal Oak, ma con una sua precisa identità che rappresenta l’alter ego dei due orologi in modo formidabile ed ancor più aderente alla cultura di quegli anni di quanto possano essere i modelli di Patek Philippe e Audemars Piguet. Pur non amando la disposizione a due contatori che rende tutte le informazioni, incluse le fasi lunari, troppo vicine al centro del quadrante, recupera appeal (ai nostri occhi) per la splendida tonalità del quadrante, un blu-grigio sofisticato, perfetto sulla versione complicata dell’orologio più sportivo di casa Patek.