Scopri il mondo degli orologi di lusso e dei cronometri
richard mille price
A Cortina 2021, dal 7 al 21 febbraio, si sfideranno atleti provenienti da settanta nazioni pronti a contendersi i tredici titoli a disposizione tra discesa, superG, gigante, slalom, combinata alpina e, per la prima volta, il titolo di parallelo individuale. L’ennesimo, dirà qualcuno, ma se conoscete questo mondo scoprirete che è un settore in continuo fermento, ogni anno nascono nuovi marchi e, soprattutto, si moltiplicano quelli realizzati in serie limitata ed esclusiva, diciamo artigianale, esattamente come quelli fatti da Mark, che ha fondato Valour Watch Company. Dalla moda al design, passando per lo spazio e per i primi viaggi commerciali oltre Mach 1, gli anni settanta rappresentano il salto epocale tra passato e futuro, un’onda di progresso ed entusiasmo di cui beneficiamo tuttora. I vantaggi più evidenti sono la elevata leggerezza ed una resistenza ai graffi garantita da una durezza, espressa in Vickers, pari a 1200, 5 volte superiore all’AISI316L, l’acciaio che Panerai utilizza per realizzare le casse dei suoi orologi. replica bell ross watches La partnership porta con sé una interessante lista di novità: all’apparenza simile nelle forme ad un Omega Seamaster Diver 300M, il nuovo Omega Seamaster James Bond 007 si stacca, tecnicamente e nella filosofia di prodotto, dal modello standard presente in collezione, assumendo una sua personalità distinta. Delle sue origini statunitensi (oggi è svizzero al 100%) conserva lo spirito, quello di produrre orologi robusti, tipo heavy duty, con una serie di caratteristiche tecniche fuori dal comune, tra queste il più noto è forse l'utilizzo di un sistema di microtubi a gas al posto dei classici indici ricoperti di SuperLuminova, utilizzata largamente dai marchi svizzeri (eccetto Rolex ed i marchi
Stephen Urquhart lo ha spiegato chiaramente in una conferenza stampa che ha anticipato la presentazione di Omega Globemaster, primo orologio al mondo a fregiarsi di questa certificazione (disponibile per tutti i marchi). Momento in cui ho sinceramente ascoltato poco e pensato ad altro, catturato dal fascino non solo della complicazione in sé quanto, piuttosto, dalla originale realizzazione del quadrante che unisce all’ora locale centrale, la doppia visualizzazione delle ore del mondo attraverso due dischi sulle 24 ore, con indicazione separata del giorno e della notte, che ruotano intorno a due grandi occhi blu, Il ponte a doppio attacco, scheletrato e lucidato, ha angoli smussati e lo stesso discorso vale per i due ponti rodiati con incisioni dorate ed in generale per tutti gli angoli, anche quelli non visibili. Si aggiungono alla collezione tre nuove versioni di Ora Universale. Una delle tre è per donna; è la referenza 7130R-014 con cassa in oro rosa, quadrante verde e 62 diamanti sulla lunetta, più altrettanti 27 sulla fibbia ad ardiglione. Con un diametro da 36 mm e spessore da 8,83 mm potrebbe essere tranquillamente considerato un modello unisex su alcuni mercati. Il prezzo di questa variante è di 52.720 Euro. A chi si rivolge un Alpina Tropic-Proof? Bella domanda, ma la risposta non è poi così difficile da dare come può sembrare, consapevole del fatto che questo orologio svolge più di un compito.
Breguet Classique 7225 monta il calibro a carica manuale 74 SC che lavora all’eccezionale frequenza di 10Hz. I secondi di osservazione hanno funzione Flyback attivabile mediante il pulsante sul lato sinistro della cassa mentre l’autonomia ha il rispettabile valore di 60 ore a piena carica. Il calibro 1120QP è spesso appena 4,05mm ed, almeno nel gruppo Richemont, rappresenta il più sottile calibro automatico con calendario perpetuo esistente (il calibro 868 di Jaeger-LeCoultre, si ferma a 4,72mm). Il quadrante ha la stessa geometria di quello del Patrimony con la scala degli anni sui 48 mesi, secondo il ciclo degli anni bisestili.