Scopri il mondo degli orologi di lusso e dei cronometri
capital orologi uomo
Il quadrante perde la finestra della data, oggettivamente superflua su un orologio per utilizzo ultra-professionale laddove si sono conservati contenuti che sono parte del bagaglio tecnico dei modelli Oystersteel di Rolex: la corona Triplock, il sistema Glidelock e le maglie Fliplock. Gli ultimi due consentono di indossare l’orologio su una muta da sub spessa fino a 7 mm. Il Blancpain Fifty Fathoms è stato il primo vero orologio subacqueo da polso dell'era moderna e la genesi si deve a Jean-Jacques Fiechter. Debutta inoltre 'UG Magazine', sezione on line dedicata a raccontare la storia di Universal Genève ed accompagnare i lettori nel suo percorso di rilancio. Aprono inoltre ufficialmente anche i suoi canali social. Quante volte un modello flagship ha infatti anticipato il rinnovo di un’intera gamma? Con Polo Skeleton debuttano concetti stilistici e funzionali insieme; la lunetta con cassa a cuscino inscritta in un cerchio, ora più sottile, dissimula dal mio punto di vista uno dei punti deboli della attuale collezione, perché rende più esteso ed armonico il quadrante che non ho mai trovato perfettamente Diamo perciò il benvenuto a 'step dial' e 'dot over ninety' e ad una più solida credibilità storica. Proprio come su 321, Omega ha giocato sull’effetto nostalgia e, per quanto possibile, ha provato a ricercare il consenso dei grandi collezionisti di Omega Speedmaster vintage che non potranno dire di non essere stati ascoltati. Riassumendo, dopo 7 giorni e 1 minuto dal decollo il comandante Cernan si appresta a salire sulla scaletta del modulo lunare per tenere un breve discorso, diventando così l’ultimo uomo ad aver poggiato piede sul nostro satellite. Ecco spiegato il perché delle ore 5:34 GMT riportate sul quadrante dell’Omega Speedmaster Moonwatch Apollo XVII 45th Anniversary.
nella recente serie cult americana 24 Hours. La cassa in ceramica non fa più notizia in orologeria e non è una novità neanche per Bell & Ross, che ha già prodotto varie versioni ed edizioni limitate del BR 03-92 che, ricordiamolo, ha la cassa di lato 42mm. Se si parla di Full Gold in Italia ad esempio, l’oro bianco spesso vince su giallo e rosa. A. Lange & Söhne si presenta a Watches and Wonders 2022 con tre novità relative alle collezioni Odysseus, Grand Lange 1 e Richard Lange. La prima novità per chi già possiede un orologio del marchio sassone è la versione in titanio del loro sportivo con bracciale. Il Richard Lange arriva in edizione Minute Repeater mentre la collezione Grand Lange 1 affronta un completo redesign. Singolare la finitura sugli indici applicati, che li rende ben visibili e particolari alla luce del sole, non utilizzabili durante le ore notturne. La finitura si chiama 'Ruggine stabilizzata' No Frame. Il materiale luminescente è inserito direttamente ed esclusivamente sugli indici dei secondi. Un progetto che risulta congeniale a Pontrouè, che ha evidentemente portato in Panerai l’approccio adottato in Roger Dubuis, ed il cui effetto si è tradotto nella stipula di un importante accordo di collaborazione con Luna Rossa, che ha già prodotto la prima collezione a doppio marchio dedicata allo sfidante della 36–ma Coppa America.
Sostanzialmente, e sulla base di quanto dichiarato da IWC, il nuovo movimento utilizza lo stesso approccio dell’attuale calendario perpetuo, affidandosi alla sola corona per eseguire tutte le regolazioni. Dispone però di un modulo aggiuntivo che, ogni quattro anni, informa il calendario se si tratti di un anno bisestile o meno. goedkoop breitling horloges Presentando il Classique 7225, Breguet riporta al centro della proposta le innovazioni che l’hanno reso il marchio più importante nella storia dell’orologeria, di cui godono marchi mainstream ed indipendenti.