orologio salvatore ferragamo

Dopo Rolex, anche Hublot e, notizia dell'ultim'ora, Audemars Piguet, hanno deciso di chiudere le loro manifatture per prevenire ed evitare la diffusione di ogni infezione da coronavirus. Grazie allo sviluppo di due brevetti, ha creato una nuova categoria di orologi. Ed il Calibro 788 ne è il primo esempio in assoluto. Cassa in alluminio anodizzato rivestita di vetro zaffiro colorato. Movimento con fasi lunari, Swiss made, placcato oro. Commenti sul nuovo Riviera: è un orologio che mi piace e credo che la taglia da 42 mm funzioni anche proprio perché lo spessore è ridotto; la water resistance di 100 metri è poi un requisito imprescindibile su uno sportivo di lusso moderno. Mi concentrerei piuttosto sulla doppia offerta. Attraverso il fondello in zaffiro della cassa in oro rosa 18 carati è possibile ammirare il calibro 82650 di manifattura con sistema di carica automatica Pellaton, quindi con rotore bidirezionale, dotato di componenti ceramici. Il Rolex 126720VTNR ha un prezzo leggermente più alto dei modelli tradizionali ma ha, soprattutto, un prezzo medio di mercato decisamente più elevato, che ha raggiunti cifre assolutamente folli al debutto. Il Rolex Sprite rientra tra le novità presentate da Rolex nel 2022. Se qualcuno poteva forse 'rimproverare' eccessiva serietà ad alcuni quadranti o, viceversa, colori troppo sgargianti, troverà nei nuovi Nomos Metro 33 una sintesi perfetta.
Notevole la resa estetica a mio avviso e ben integrata nel design. Il Pasha Moonphase monta il calibro Cartier 1904 LU MC ed è disponibile sia in oro giallo che in acciaio. Si è diffusa l’arte (o la moda?) dei tourbillon doppi e tripli, sono arrivate interpretazioni nuove ed originali come quella di Greubel–Forsey, mentre Breguet ha continuato ad interpretarlo nel modo più classico, pur traendo il meglio dalle tecnologie a scaffale del Gruppo Swatch. La scritta Daytona è in questo caso applicata anche sulla massa oscillante. Il nuovo calibro porta anche una modifica nella disposizione dei registri, i secondi si spostano dal nove al sei ed i due contatori orizzontali non sono più allineati alle lancette di ore e minuti, ma spostati leggermente più in alto. La lancetta centrale dei secondi non scatta ma si muove in modo fluido e quasi ipnotico (glide motion); è la prerogativa della tecnologia Spring Drive, che associa questo movimento ad una precisione dell’ordine di +/-15 secondi al mese. Non esiste al mondo alcun orologio classico meccanico (seppur ibrido in un certo senso) che vanti tale accuratezza. Al termine delle competizioni, la premiazione si terrà nella piazzetta di Capri, ormai luogo d’elezione di lunga data per la conclusione di questo genere di gare.
pas cher Omega Seamaster Montres A mio avviso, però, il più affascinante è il VACHERON CONSTANTIN Patrimony Great Explorers 'MAGELLAN'. Realizzato in una edizione limitata di 60 pezzi nel 2004, ha un quadrante realizzato in smalto da Jean & Lucie Genbrugge che rappresenta una mappa di Capo Horn, della Terra del Fuoco e dello Stretto di Magellano. Gli ingegneri hanno messo a punto un sistema che consente agli orologiai di eseguire una messa a punto estremamente fine della spirale grazie ad un meccanismo eccentrico di regolazione disposto sul ponte del bilanciere, visibile attraverso il fondo cassa.