eberhard traversetolo

La slide comparativa (immagine in alto) illustra la distanza tra vecchia e nuova generazione. Le anse sono piatte e non più ad elica, con la porzione interna inclinata verso il bracciale. Nessun’altra incisione è riportata all’esterno; numero della referenza, numero di serie ed ogni altra indicazione sono infatti riportate all’interno, così come l’elemento distintivo di questo primo modello, la raffigurazione dello 'TSURU', ossia la 'Gru Giapponese', simbolo di longevità e felicità a testimoniare l’originalità di un Seiko. Se cercate un Rado più sportivo, la risposta è il nuovo vero eroe, la collezione Hyperchrome, che però classica non si può definire: solo tempo o cronografo l’Hyperchrome è un orologio sportivo, ne ho visti tanti ed ho scritto di diversi negli ultimi due anni, ma non è esattamente il Rado che sceglierei per una serata o, semplicemente, se non volessi cronometrare un evento ma sia amante della Dopo aver introdotto la lunetta Pepsi e quella Batman, Rolex ha quest’anno inserito una inedita colorazione nera e verde per separare le ore della notte e del giorno rispettivamente. Fu quindi una figura poliedrica, ed il suo romanzo è un pilastro della cultura afroamericana che affronta il concetto di identità in un paese che vive tuttora di forti contrasti. Tralasciando i potenziali contorni del progetto e le mie considerazioni, resta il prodotto, un Khaki limitato a 1983 esemplari, che aggiunge un inedito livello di personalizzazione al Khaki standard in titanio.
La lubrificazione viene eliminata anche sullo scappamento grazie all’utilizzo del silicio, impiegato per i principali componenti e al rivestimento con DLC eseguito sulla ruota dello stesso. Hakuto-R è il frutto della start-up giapponese iSpace che punta a diventare la prima società privata a visitare il suolo lunare, sebbene il progetto abbia una visione ben più ampia. Le tappe del piano prevedono infatti l’allunaggio nel 2022 e l’esplorazione nel 2023 ma vanno oltre. Gucci ha presentato tre orologi che verranno realizzati su ordinazione, personalizzati sulle richieste del cliente, che può far inserire data, luogo ed ora di nascita. L’eroe della collezione è senza dubbio la versione con quadrante blu in vetro avventurina, che prevede un’alternanza di gemme e diamanti sul quadrante. Un brillante esempio di questa soluzione è offerta da Octo Finissimo. Altrove, come nel caso del Royal Oak Ultra-Thin ad esempio, va necessariamente bloccata prima una delle due metà; successivamente quella che reca il logo del marchio. Non ha inoltre legato il suo nome negli anni ad alcuna spedizione o manifestazione, lasciando queste operazioni alla capogruppo Seiko, e solo in tempi recenti.
La delegazione italiana, con la presenza speciale di Fabio Attanasio, fondatore di The Bespoke Dudes e 'friend of the brand', è stata guidata da Malik Bey, Brand Manager di Omega in Italia. replica cartier watches Il cinturino in gomma con fibbia ad ardiglione lucida è ben fatto, è morbido ed aderisce in modo perfetto al polso; mi convince meno il motivo estetico con doppia linea a rilievo. Se la forma della anse lo aiuta ad adattarsi bene al polso, il suo stile accentua lo scalino che si crea tra zona di attacco e polso.